Per tutte le proposte di tour in Sicilia
e per creare il tuo tour personalizzato visita il sito
Tour Palermo - Monreale
Andremo alla scoperta del ricco patrimonio storico, culturale e gastronomico di Palermo, che ha una popolazione di quasi un milione di abitanti. Ci sposteremo verso Monreale, per vedere dove l'arte e l'architettura arabo-normanna ha raggiunto il massimo della sua gloria con il grandioso Duomo.
Il tour inizia con partenza in direzione di Segesta dove potremo visitare il Tempio dorico incompiuto della fine del V secolo a.C. costruito su una collina e il bellissimo Teatro greco. Si proseguirà verso Erice, un borgo medievale meravigliosamente conservato che sovrasta la costa occidentale della Sicilia.
Una tappa quasi obbligatoria per chi viene in Sicilia non può che essere la cittadina di Marsala ricca di monumenti. Richiama l’attenzione per il nobile vino che porta il suo nome e che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Da qui ci sposteremo a Selinunte per scoprire il parco archeologico più grande d'Europa.
Partenza in direzione di Cefalù, appena giunti vi renderete conto della magia del luogo e non vorrete andare più via. Poi ci dirigeremo a Castelbuono, piccolo ma bellissimo villaggio adagiato in una valle del colle Milocca e inserito in un paesaggio di bosco con querce, castagni, ciliegi e frassini.
Un passo indietro nel tempo appena giunti nel paese di Savoca, in cui Al Pacino e gli altri attori del cast hanno girato alcune delle scene più importanti del film ``Il Padrino``.Qui potremo visitare il Bar Vitelli, al cui interno si trova un vero e proprio museo del film sulla famiglia Corleone.
La celebre Valle dei Templi, dichiarata dall' Unesco Patrimonio Mondiale dell' Umanità, definita dal poeta greco Pindaro
``la più bella città costruita dai mortali``.
Dopo la visita alla zona archeologica faremo una passeggiata lungo la via centrale della città.
Il monte Etna rappresenta il vulcano attivo più alto d'Europa(3340 m). Giunti a quota 1900 metri potremo godere di uno splendido panorama.
Dopo aver pranzato in uno dei borghi etnei, ci dirigeremo verso Taormina,
la più famosa località turistica siciliana.
Farete una full-immersion nel vero Barocco siciliano. Appena giunti nell' antico centro storico cittadino, chiamato Ibla, vi troverete dinanzi a un trionfo di chiese e palazzi nobiliari. Proseguiamo per Modica, famosa in tutto il mondo per il suo cioccolato. Noto, piccolo gioiello barocco.
All'arrivo si potrà visitare il parco Archeologico della Neapolis, che ospita la maggior parte dei monumenti classici della Siracusa greca e romana. E' la zona più rappresentativa dell'antica città greca, con ampi spazi verdi dove a piedi, è possibile visitare molti e importanti monumenti archeologici.